Un servizio sicuro e rapido
Affidiamo le nostre spedizioni al corriere espresso GLS, uno dei migliori a livello internazionale.
Costi
Il costo standard è di € 5,99 , mentre per ordini superiori a € 75,00 la spedizione è gratuita. In caso di recesso da un ordine già spedito, le spedizioni di restituzione sono a carico del cliente.
Pacchi sicuri e assicurati
Tutti i pacchi vengono chiusi con sigilli forniti dal corriere stesso, per cui ti invitiamo a controllare la loro presenza al momento della consegna. Tutte le spedizioni sono assicurate per l'intero importo della mrce.
Tempi di evasione e di consegna
I pacchi vengono spediti a ricezione del pagamento (nel caso di PayPal la conferma è immediata, con bonifico bancario ci vogliono 3/4 giorni per l'accredito). Nel caso di pagamenti effettuati entro le ore 12:00, gli ordini vengono evasi in giornata, mentre quelli che arrivano dopo vengono spediti il giorno successivo.
I prodotti vengono consegnati in 1/2 giorni lavorativi (quindi esclusi sabato, domenica e festivi) dalla spedizione, salvo eventi eccezionali (nevicate, incidenti, scioperi, etc...). Potrebbe essere necessario più tempo per isole e altre zone più difficili da raggiungere. Per un calcolo preciso puoi consultare lo strumento di calcolo dei tempi di consegna di GLS.
In caso di pacco smarrito
Dopo aver avuto conferma dello smarrimento da parte del corriere, provvederemo a spedire nuovamente la merce senza alcun costo aggiuntivo (i tempi della nuova spedizione dipendono dalla disponibilità della merce in negozio) oppure provvederemo al rimborso entro 3 giorni.
In caso di merce difettosa o danneggiata
Nel caso in cui, nonostante il pacco risulti integro alla ricezione, la merce al suo interno fosse difettosa o danneggiata, provvederemo alla sua sostituzione, senza alcuna spesa aggiuntiva.
In caso di merce sbagliata
Provvederemo al ritiro e alla sostituzione degli articoli non richiesti.
Diritto di recesso
È possibile esercitare il diritto di recesso come previsto dal decreto Legge 6 settembre 2005, n. 206. entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Per attuare l'operazione di reso, il cliente deve inviare comunicazione scritta mediante raccomandata con avviso di ricezione a:
La Fabbrica delle Idee s.n.c.
Via Aurelia Sud 32
55049 Viareggio (Lu)
È possibile inviare anche una comunicazione via telefono allo 0584 396280 o via mail a info@lafabbricadelleideeshop.it, ma deve essere inviata comunque anche la raccomandata. La merce resa dovrà essere integra e imballata in modo corretto, in modo da non subire danni durante il trasporto. Non verrà accettata merce danneggiata dal cliente. L'importo del reso equivale al totale dei prodotti e delle spese di spedizione iniziali e verrà erogato entro 48 ore dalla ricezione della merce, mentre le spese di riconsegna sono a carico del cliente.